Gemellaggio Lions club Narni e Lions club Coimbra

Sabato 11 Maggio 2024 si è celebrato presso la sala Consiliare del Comune di Narni il gemellaggio, per la parte Italiana, del Lions club di Narni con il Lions club di Coimbra. La precedente cerimonia di gemellaggio si era tenuta lo scorso mese di Marzo presso la città portoghese alla presenza di una delegazione del Club narnese. (vedasi link allegato)

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre a numerosi soci del club:

• Lorenzo LUCARELLI – Sindaco Narni
  • Mauro ANDRETTA – Past President L.C. Narni, promotore ed artefice della pregevole iniziativa
  • Marco BALLERINI – Presidente LC Narni
  • Maria Lina CARVALHO – Presidente LC Coimbra
  • Federico MONTESI – Presidente Ente Corsa all’Anello
  • Sua Ecc.za Paolo Giulietti Presidente ATS St. Francis’ Ways – Arcivescovo di
    Lucca tramite sua delegata Raffaella ROSSI
  • Sua Ecc.za Francesco Antonio Soddu Arcivescovo Terni Narni Amelia tramite
    delegato Don Fabrizio BAGNARA

Di seguito il messaggio di Maria Isabel Da Silva governatore del Distretto centro sud Integrato del Multidistretto 115 del Portogallo:

“In qualità di Governatore del D115 CS, è un onore e un privilegio celebrare il gemellaggio di due club. In questo momento speciale, ricordiamo che, sebbene siamo separati dalla distanza geografica, siamo uniti da uno scopo comune: servire le nostre comunità e fare la differenza nella vita di chi è nel bisogno. Il gemellaggio tra questi club rappresenta più di una semplice partnership. È un’alleanza di amicizia e solidarietà che trascende i confini. Insieme siamo più forti e capaci di raggiungere risultati significativi per chi ne ha più bisogno. I nostri sforzi comuni ci permettono di condividere risorse, esperienze e conoscenze, ampliando così il nostro impatto e la nostra portata. Lavorando fianco a fianco, rafforziamo i legami di amicizia e collaborazione tra i nostri membri, arricchendoci a vicenda e rafforzando la nostra dedizione al Servizio.

Possa questo gemellaggio essere l’inizio di una partnership duratura e fruttuosa in cui possiamo continuare a collaborare e ispirarci a vicenda per raggiungere nuovi traguardi nel nostro impegno verso il motto dei Lions: “Noi serviamo”. Insieme possiamo fare una differenza ancora più grande nelle nostre comunità e nel mondo.”

Maria Isabel da Silva