Visita del Governatore del Distretto 108/L al Lions club Narni

Fino allo scorso anno l’incontro con il Governatore del nostro distretto 108/L coincideva tradizionalmente con la data del 25 Ottobre, data di fondazione del Club. Quarantaquattro compleanni festeggiati con l’usuale rito lionistico e sempre contrassegnati da grande spirito di amicizia e fratellanza. Serate in cui ci si poteva riabbracciare e sorridere in modo sereno e spensierato. Purtroppo la pandemia da Covid 19 ci ha tolto molto sotto l’aspetto del contatto umano sconvolgendo anche i nostri programmi e le nostre tradizioni consolidate nel tempo. Per la corrente annata lionistica 2020/2021 si è dunque reso necessario rinviare l’immancabile incontro con il nostro Governatore alla data del 30 Aprile. Un incontro che nel rispetto delle norme igienico-sanitarie imposte, si è tenuto in modo telematico sulla piattaforma web GoTomeeting. Certo, un incontro per certi versi molto più ristretto e triste rispetto ai precedenti ma pur sempre ricco di significato e di importanza per il Club.
All’incontro, oltre al Governatore del distretto 108/L, Quintino Mezzoprete, hanno partecipato:
il segretario del distretto Salvo Iannì, il cerimoniere d’area Monica Coppola, l’Officer distrettuale per la comunicazione interna Daniela Forniti, il Presidente della VIII Circoscrizione Anna Rita Bucchi Delli Grotti, il Presidente della Zona B dell’VIII Circoscrizione Carlo Capotosti, il Presidente del Lions club di Narni Cesare Di Erasmo, gli Officer distrettuali, membri del direttivo ed alcuni soci del Club.
Nel corso dell’incontro il Presidente del Club, Cesare Di Erasmo, ha illustrato, con dovizia di particolari, gli innumerevoli Service che il Club, affrontando e superando le immancabili difficoltà incontrate lungo il percorso, ha tenacemente reso disponibili per la collettività. Trattasi di Service che hanno spaziato ad ampio raggio dalle tematiche di natura civica, a quelle artistico-culturali e socio-sanitarie. Queste ultime, particolarmente rivolte agli Ospedali di Narni ed Amelia tramite contributi in denaro e dotazioni di dispositivi medico-sanitari.
I dati del bilancio sociale tratti da fonte distrettuale, particolarmente apprezzati ed elogiati dal Governatore, sono risultati di grande spessore e rilevanza a dimostrazione della passione e della abnegazione messa in campo dal Club nell’espletamento della propria mission lionistica.