Sight for Kids

Grande successo ha riscosso il Service “Sight for kids” organizzato dal Lions Club di Narni.

“Sight for Kids” è un Service rientrante nel programma mondiale del Lions Club International  finalizzato allo screening preventivo dell’ambliopia in età scolare.

L’Ambliopia, definita anche comunemente “occhio pigro”, è una patologia oculare tipica dell’età infantile che comporta un deficit monolaterale o bilaterale dell’acuità visiva purtroppo non correggibile con i tradizionali ausili ottici, quali gli occhiali, che può divenire irreversibile se non trattata entro i primi 7/8 anni di età. Per tal motivo è indispensabile intervenire precocemente nel trattamento di questa subdola patologia attraverso preventive e mirate terapie.

Il Lions Club di Narni, sensibile a tutto ciò ha nuovamente aderito, come già fatto in anni precedenti, a questa nobile iniziativa organizzando per le giornate dell’8 e 9 Marzo 2023 il servizio di screening oculare avvalendosi della gentile e professionale collaborazione  del Dr. Paolo Stentella dell’Ottica Dragoni e della Dr.ssa Mohira Centanni   titolare dell’omonimo centro oculistico.

Nel corso delle due giornate sono stati sottoposti a screening 118 bambini delle scuole elementari e ciò ha rappresentato motivo di grande orgoglio da parte del nostro Club dimostratosi ancora una volta vicino ai bisogni e alle necessità della comunità narnese.