Service interclub per donazione di strumentazione medica presso l’Ospedale di Spoleto

Giovedi 27 maggio, presso la sala mediatica dell’ospedale di Spoleto , il Lions club di Spoleto ha donato un macchinario per il monitoraggio della frequenza respiratoria, per gestire i pazienti in reparto o anche da remoto in altri reparti o anche da domiciliare.

L’acquisto dell’apparecchio e’ stato possibile anche grazie alla collaborazione economica di altri Lions club del distretto 108L, (LC Narni, LC Tivoli d’Este Guidonia, LC Foligno LC Gualdo Tadino, LC Perugia Centenario) e singoli soci (Cesare e Serenella Morgia,Vincenzo e Gabriella Fragolino, Patrizia e Orlando Pannacci e Manlio Orlandi). Questa generosa risposta all’appello del club conferma quanta amicizia e solidarietà lega i club e i loro principi.

Tale macchinario, ad oggi particolarmente utile per il monitoraggio dei pazienti affetti da Covid 19, verrà utilizzato anche successivamente alla pandemia per la sua peculiare caratteristica di consentire da remoto la sorveglianza respiratoria 24 ore su 24 anziché saltuariamente.

Il nostro Lions club Narni ha contribuito al service con l’erogazione di Euro 350.