Poster della pace edizione 2022/2023

Narni Scalo 31 maggio 2023. “Un Poster per la Pace”, è un  concorso internazionale che da oltre trenta anni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole con l’intento di  sensibilizzare i giovani sui temi della Pace, dell’amicizia tra i popoli e della comprensione internazionale. Il tema di quest’anno, dal titolo “Guidare con Compassione”, ha dato la possibilità ai giovani studenti di esprimere in modo fantasioso e creativo il loro sentimento e le loro emozioni rispetto ad un tema particolarmente sentito ed attuale esprimendo,con disegni, la loro idea di un futuro di pace in cui la compassione si manifesti attraverso segni di solidarietà ed altruismo.

L’edizione 2023 del concorso, organizzata annualmente dal Lions club di Narni, è giunta a conclusione con la premiazione degli studenti vincitori. La cerimonia di consegna dei premi si è svolta presso l’’Istituto Comprensivo Valli di Narni Scalo.

Il Presidente del Lions club di Narni, Gianluca Gambini, dopo aver ringraziato la Dirigente scolastica Prof.ssa Catozzi, per la collaborazione e la vicinanza da sempre dimostrata nel promuovere le iniziative del club, si è vivamente congratulato con gli studenti vincitori esprimendo apprezzamento per l’originalità delle opere grafiche realizzate.

Sono risultati vincitori del “Poster per la pace” edizione 2023:

Riccardo Virlan, classe III^ D della Scuola “A. Vera” di Amelia

Gloria Ruffini, della classe II^ B dell’Istituto Comprensivo Valli di Narni Scalo.

Ai vincitori è stato consegnato in regalo un tablet di ultima generazione.

La cerimonia si è conclusa con un applauso meritato per i giovani studenti e con le foto di rito per ricordare una splendida giornata da incorniciare tra i migliori ricordi scolastici.