Passaggio della Campana

Nella serata del 29 giugno 2023,  si è tenuta presso la location del ristorante ”L’Ometto” di  Calvi la tradizionale cerimonia del “Passaggio della campana” . Una cerimonia  dall’intenso significato istituzionale con cui si è posto formalmente fine ad una annata lionistica particolarmente ricca ed intensa, ponendo le basi per un nuovo anno, che come consuetudine  del club, sarà anch’esso prodigo di nuovi ed ambiziosi progetti a sostegno della comunità narnese.

Nel corso della serata, caratterizzata da uno spirito di sobrietà e di grande amicizia, il Presidente uscente Gianluca Gambini ha lasciato il “testimone” al nuovo Presidente incoming  Dott. Marco Ballerini. Ad arricchire la platea dei numerosi soci presenti anche il Presidente di  Zona Avv. Carlo Viola e la Presidente della Provincia di Terni nonchè Sindaco del Comune di Amelia Laura Pernazza.

Nel suo discorso di commiato il Presidente uscente, Gianluca Gambini,  ha voluto sottolineare come il suo percorso di presidenza sia stato motivo di grande crescita umana e personale, un anno che ha consentito al club di  consolidare il rapporto con le Istituzioni del territorio con l’unico scopo di ricercare il benessere collettivo ed il miglioramento della qualità di vità delle fasce sociali più deboli ed indifese. Dopo aver ringraziato tutti i soci, ed in particolare i membri del consiglio direttivo per il contributo di idee e per  il loro sostegno incondizionato e qualificato,  Il Presidente Gambini ha elencato i numerosi Service portati a termine con risultati di assoluto rilievo in ambito distrettuale.

“Con il gesto simbolico del passaggio della campana all’amico Marco Ballerini ripongo tra le  sue mani non solo un oggetto ma anche tutta la mia fiducia e stima con la certezza che saprà dare continuità allo spirito di servizio che ha da sempre contraddistinto il nostro club”.

Queste le parole di commiato del Presidente Gianluca Gambini  che ha poi voluto omaggiare  i membri del Consiglio direttivo con un dono da tutti particolarmente gradito.

Il Presidente incoming, Marco Ballerini, nel suo discorso di saluto e di presentazione non ha nascosto la propria emozione per il prestigioso incarico che lo vedrà coinvolto nel proseguire, con  grande spirito di solidarietà ed impegno, il percorso già brillantemente intrapreso dai suoi illustri predecessori, così da tener sempre alto l’attestato di stima e di riconoscenza  manifestato negli anni dalle Istituzioni e dai cittadini nei confronti del club. Gli obbiettivi da perseguire nel nuovo anno lionistico saranno quelli di riproporre service già collaudati e sperimentati, nonché migliorare , affinare ed implementare quelli più di recente intrapresi  come “Acqua oro blu” ed il gemellaggio interclub Narni-Coimbra legato alla figura dei protomartiri francescani. Ovviamente sarà posta particolare attenzione sulla proposizione di nuovi Service tra cui quello di rilevanza nazionale dedicato al “mondo delle api” su cui sarà possibile costruire numerose iniziative legate alla salute, all’ambiente e alla esperenzialità dei bambini con convegni, congressi ed incontri presso le Scuole. Il nuovo Presidente ha concluso il proprio intervento elencando la nuova squadra che lo affiancherà e supporterà durante il percorso di questa nuova avvincente avventura lionistica.

Nel corso della splendida serata Il Cerimoniere, Manlio Orlandi, ha premiato i Soci del club con 10 anni di anzianità:

Enrico Daniele, Eleonora Leonardi, Carlo Palmieri, Roberto Fortunati e Roberto Provaroni.

Il Premio Chevron per i 40 anni di anzianità è stato invece consegnato al decano del Club Carlo Capotosti.