Pareggiamo!

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne i Lions club di: Narni, Sangemini, Valnerina, Terni Host, Terni dei Naharti, Terni san Valentino, Terni Interamna hanno organizzato presso la sala meeting dell’Hotel Michelangelo in Terni il service dal titolo: “Pareggiamo!”. Il service interclub ha avuto come oggetto un tema sociale di grande attualità e che stà purtroppo dilagando in modo assai preoccupante. Si è parlato nello specifico della educazione alla parità di genere come contrasto alla discriminazione e alla violenza contro le donne. Nella sessione mattutina sono intervenuti illustri relatori quali: il dott. Luca Sarcoli vice questore vicario della questura di Terni, la dott.ssa Barbara Di Giovannantonio giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Terni, la dott.ssa Laura Pelle, la Prof.ssa Filomena Zamboli, la dott.ssa Alessandra Favoriti, la dott.ssa Silvia Tea spinelli, la campionessa ternana di karate Anita Pazzaglia e gli avvocati: Federica Bigi, Angelica Libretti, Marco Franceschini, Raffaela Sabatini. Nella sessione pomeridiana il Comitato Fair play Umbria, presieduto dal dott. Stefano Lupi, ha proceduto alla premiazione dei “testimonial” nello sport contro la discriminazione di genere. Moderatore dell’interessante convegno il giornalista dott. Corso Viola di Campalto presidente del Lions club Sangemini.