Il Lions club di Narni restaura ad Amelia un dipinto di Palazzo Petrignani

Amelia 17 giugno 2019 – IL LIONS CLUB NARNI RESTAURA AD AMELIA UN ALTRO DIPINTO DI PALAZZO PETRIGNANI

Si tratta di un altro dipinto conservato all’interno di Palazzo Petrignani, che fa seguito a quello del quadro “Il Tempio di Esculapio di Villa Borghese”, che si trova collocato nella Sala Rossa dello stesso Palazzo ed è stato restaurato due anni orsono.
L’opera in questione, consistente in un dipinto murale del secolo XIX, raffigura una “Scena pastorale” e consiste anch’essa in un sovrapporta della Sala Rossa che dà accesso al noto e bellissimo Salone dello Zodiaco del Palazzo Petrignani. Il restauro, realizzato in modo impeccabile, è stato affidato a Daniela Montaldo. La cerimonia di riconsegna è avvenuta al cospetto del Sindaco di Amelia Laura Pernazza prima dell’inizio del concerto di beneficenza a favore del progetto Week Ado-Lab di Margarita Assettati , tenuto dalla Scuola di Musica “Allmusic”di Terni di Tiziana Ceccarelli.