I Lions in campo per le famiglie in difficoltà con il Service: “Aggiungi un posto a tavola”

I LIONS IN CAMPO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’:

Service “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Oltre al Covid, l’emergenza alimentare legata alle nuove povertà  è nel mirino dei Lions, con continua collaborazione con i centri Caritas o similari.

In occasione della giornata internazionale della solidarietà umana del 19 Dicembre, istituita dalla Assemblea generale delle Nazione Unite, tutti i club Lions d’Italia, circa 1300 con circa 40.000 soci, aderiscono alla iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, per sensibilizzare l’opinione pubblica e per dare un concreto sostegno alle famiglie in difficoltà.

Il ns. club di Narni, sempre vicino alle esigenze del territorio, ha partecipato  alla iniziativa con due interventi di notevole impatto:

• Pranzo per i residenti ed il personale della RSA “Villa Domenica” di Narni scalo.
  • Buoni spesa presso un locale supermercato, destinati all’ “Armadio della solidarietà” gestito dal parroco della parrocchia Madonna del ponte di Narni scalo. I buoni spesa saranno utilizzati per l’acquisto di derrate alimentari in favore di famiglie particolarmente disagiate residenti nel territorio del Comune di Narni.

Con questa operazione  verranno servite  circa 200 persone con un impegno dei soci di circa 50 ore.