Donazione sisma Turchia-Siria

Un violento terremoto si è abbattuto su Turchia e Siria, seguito da forti scosse di assestamento che hanno provocato più di 2.000 morti e migliaia di feriti. Si tratta di una delle scosse più forti che abbiano colpito la regione in oltre 100 anni lasciando intere comunità distrutte.

Quando si verifica una crisi umanitaria di questa portata, noi Lions siamo pronti a offrire il nostro aiuto. Con noi c’è la Fondazione Lions Clubs International (LCIF), la nostra fondazione globale. La LCIF sta mobilitando fondi, tra cui un contributo per catastrofi di grave entità di 200.000 USD per aiutare i Lions in Turchia e nelle altre aree colpite a sostenere le loro comunità e aiutarle a risollevarsi.

Il nostro Lions club di Narni non poteva rimanere insensibile ad una tragedia di così vaste proporzioni  e nello spirito del nostro codice etico che invoca principi di solidarietà ed aiuto nei confronti dei bisognosi e dei sofferenti, ha deciso di devolvere un contributo di euro 1000 alla Lions Club International Foundation. La nostra fondazione internazionale , come già avvenuto in passato, provvederà a destinare i fondi raccolti dagli oltre 48000 club, per portare un raggio di luce e di speranza in quelle popolazioni improvvisamente sprofondate in un incolmabile vuoto di distruzione e di disperazione.