Donazione programma informatico “ASEBA”

Il Lions club Narni, come sempre attento alle esigenze del territorio, ha donato al Servizio di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza del Distretto di Narni/Amelia, con sede in Narni scalo, una importante strumentazione (aseba). Il Sistema di Valutazione su Base Empirica ASEBA® (Achenbach System of Empirically Based Assessment), ideato dallo psicologo americano Thomas Achenbach negli anni ‘60, è una raccolta di strumenti standardizzati per la valutazione dei problemi emotivo-comportamentali e, in alcuni casi, delle competenze sociali, di soggetti appartenenti a un’ampia fascia d’età, compresa tra l’anno e mezzo e l’età senile. Gli strumenti possono essere compilati da diverse fonti di informazione, che variano in funzione dell’età dei soggetti valutati e del contesto di osservazione. Il nostro Lions club ha contribuito a finanziare il prodotto informatico con una donazione di Euro 800. Alla cerimonia di consegna del software hanno presenziato, il Presidente del Lions club Narni, Cesare Di Erasmo, alcuni membri del consiglio direttivo del Club e la Dott.ssa Arcangeli con i suoi collaboratori.