Convegno “I giovani e la sicurezza stradale”

“Sicurezza stradale significa salvare vite umane”. A sottolinearlo il comandante della polizia stradale dell’Umbria, il colonnello Daniele Giocondi intervenuto Sabato all’incontro con gli studenti di Einaudi e Ghandi di Narni. L’iniziativa “Sicurezza stradale dei giovani” è stata promossa dal Lions club in collaborazione con la polizia stradale dell’umbria. Sono intervenuti inoltre il vice Prefetto Simonetta Mignozzetti, il Comandante dei carabinieri di Narni-Amelia Michele Basilio, il responsabile dei vigili urbani del comune Antonio Babba, il Presidente del Lions di Narni Cesare Di Erasmo e le dirigenti scolastiche Graziella Cacafave e Anna Amici. Numerosi ed attenti gli studenti ai quali è stato proposto anche il video Young Europe nato nell’ambito del progetto europeo sulla sicurezza stradale Icarus, coordinato dalla Polizia stradale italiana in collaborazione con fondazione Ania e Università la Sapienza,. “Ogni anno, è stato ricordato, sono 13500 i giovani tra 15 e 24 anni che perdono la vita sulle strade per imprudenza, presunzione, fatalità, sfortuna, disattenzione. Grazie alla collaborazione di Polizia stradale, Carabinieri e Polizia locale abbiamo voluto parlare, approfondire e vedere con immagini toccanti il rischio che si corre in strada”.