Convegno: “Amelia ed il covid. Speranze e prospettive di una pandemia che ha sconvolto il mondo”

Il 21 gennaio 2021, organizzata dal Comune di Amelia e con il patrocinio del Lions club di Narni, si è tenuta, su piattaforma informatica Zoom, la conferenza-dibattito dal titolo: “Amelia ed il covid”. Speranze e prospettive di una pandemia che ha sconvolto il mondo”. L’evento, cui hanno partecipato via web numerosi internauti, ha visto la preziosa e proficua partecipazione, in qualità di illustre relatore, del Dott. Roberto Cauda, già professore ordinario di malattie infettive dell’Università cattolica e Direttore dell’Unità operativa complessa Malattie infettive del Policlinico Gemelli di Roma. Il Professor Cauda, ha risposto in modo dettagliato ed esaustivo alle numerose domande poste dal dott. Giorgio Sensini Direttore Asl 2 Amelia-Narni, fornendo ai partecipanti spunti, riflessioni e curiosità in merito alla grave crisi pandemica che ha coinvolto pesantemente non soltanto la popolazione ma anche le strutture sanitarie a livello globale. Come sottolineato dal dott. Cesare Di Erasmo, Presidente del Lions club Narni, il nostro club ha percepito da subito l’importanza di questa conferenza tanto che in virtù dei proficui rapporti anche con la comunità amerina, ha inteso fornire il proprio patrocinio all’iniziativa.

locandina evento

Intervento del Presidente