46^ Charter night

Finalmente!! Si, è proprio il caso di sottolinearlo. Finalmente dopo oltre un anno sabatico, causa pandemia, il 29 Ottobre 2021, abbiamo potuto riappropriarci di un pizzico di libertà. Siamo infatti tornati alla grande alle nostre tradizioni lionistiche. E quale miglior occasione potevamo avere, per dare un senso ancor più intenso a questo ritorno alla quasi normalità, se non quella di festeggiare in presenza la 46^ Charter night del nostro club. Numerosi sono stati i soci e gli ospiti intervenuti presso il tradizionale Ristorante “L’Ometto”. La serata, organizzata impeccabilmente nel massimo rispetto delle norme anticovid, è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza del Governatore distrettuale Silverio Forteleoni e di numerose autorità lionistiche:

Michele Martella 2° vice Governatore distrettuale, Gabriella Rossi Segretario distrettuale, Giorgio Parisi Cerimoniere d’area, Carlo Capotosti Presidente di Circoscrizione, Davide Gigli Presidente Zona A VIII circoscrizione, gli Officer di club: Mauro Andretta, Carlo Capotosti, Carlo Gentili, Federico Montesi, Manlio Orlandi, Paolo Spaccatini ed i Presidenti di Club: Manuela Saccarelli LC Marsciano, Paolo Alunni Pistoli LC Terni Host, Luigi Mariani LC Terni Interamna. In rappresentanza del Comune di Narni ha partecipato alla serata l’Assessore Lorenzo Lucarelli.

Particolarmente gradita tra gli ospiti la presenza dei relatori del Convegno organizzato da AILD “I Lions per i diritti umani” tenutosi presso l’Auditorium San Francesco di Narni il 30 ottobre 2021:

Roberto Fresia Past Direttore Internazionale, Senia Senio Immediato Past Governatore Distretto108ia3, Brunella Zonetti Marrandino Officer distretto 108ia3, Roberta Pistone past President LC Asti Alfieri, Alessandra Cotoloni Scrittrice e socia del LC Val D’Elsa, Mauro Valentini giornalista e scrittore.

Come da protocollo il convivio si è aperto con la presentazione del Governatore da parte del Presidente dell’VIII^ Circoscrizione Carlo Capotosti. A seguire l’intervento del Presidente del Club, Cesare Di Erasmo,  che dopo aver dato il saluto di benvenuto ai presenti ha illustrato il programma dei service per la corrente annata lionistica, con una panoramica di quelli già realizzati e della parte in divenire.

Nel suo discorso il Governatore Silverio Forteleoni, oltre a  complimentarsi con il club per la intensa attività messa in campo, ha voluto evidenziare come l’eccellenza del servizio reso sia stata possibile grazie allo spirito di coesione, al  grande impegno profuso ma anche e soprattutto alla forte leadership presente in diverse figure apicali del club.

Nel corso della serata è stato conferito il premio “Chevron” (anzianità di servizio nel club) ai soci:

Manlio Orlandi, Massimo Verdoni Scuppa, Paolo Santicchia, Clelia Alaimo, e Graziella Cacafave.

Il premio Centenario livello oro è stato conferito al socio Luca Antonini, mentre il premio Centenario livello oro/diamante ai soci: Cesare Di Erasmo e Diego Mascherucci.

Con l’illustrazione e lo scambio dei guidoncini e degli omaggi tra il Presidente ed il Governatore si è conclusa la serata con il tradizionale tocco della campana.