Festa degli auguri del Lions Club Narni

Dilions

Festa degli auguri del Lions Club Narni

Si è svolta venerdì 20 dicembre a Narni la tradizionale Festa degli Auguri di Natale del Lions Club Narni. Alla conviviale hanno partecipato numerosissimi soci ed alcuni loro ospiti per lo scambio degli auguri, in una sobria cornice prenatalizia. La serata si è avviata con il saluto di benvenuto del Presidente, Dott. Cesare Di Erasmo, che ha inteso rappresentare le tante iniziative che sono state intraprese dal Club e indicare le imminenti prospettive di impegno che si tradurranno nei numerosi Services programmati.
Il Presidente ha voluto in particolare ricordare quei temi e progetti che attengono alla sfera del sociale, argomento che nell’attuale fase storica si dimostra essere quello più sensibile e bisognoso di aiuti concreti ed interventi efficaci nel recare sollievo ai soggetti che versano in stato di fragilità, non soltanto intesa come condizione economica. Questo, in effetti, ha rappresentato la priorità d’azione del Lions Club Narni per il 2019, come si è verificato nel caso delle recenti campagne condotte dal Club insieme al Banco Alimentare, oppure per la raccolta degli abiti usati o, ancora, nella prosecuzione della raccolta dei medicinali ancora utilizzabili.
Anche il tema della serata, peraltro, è stato dedicato alla solidarietà poiché l’iniziativa è stata rivolta ad una raccolta fondi da destinare a nuclei famigliari vulnerabili residenti nel territorio del Comune di Narni. A tal fine, durante la conviviale è stata effettuata la consueta lotteria di beneficenza, con cui sono stati raccolti fondi per circa 1.000 euro da destinare alle famiglie più bisognose.
Il Presidente ha inoltre riservato un cordiale saluto alla Dott.ssa Sabrina Zappia, e consorte, compiacendosi per essere intervenuta alla conviviale e ringraziandola ufficialmente quale Presidente di “Italian e International patrons of the arts on the Vatican museum” per il determinante contributo che ha consentito di poter realizzare il Service legato al progetto di restauro dei Portali del Duomo di Narni.
La cerimonia si è conclusa con i ringraziamenti del Dott. Di Erasmo ai Soci e agli altri presenti per la generosità con cui hanno partecipato. Il Presidente ha salutato tutti dando appuntamento a breve per riprendere, con rinnovato slancio, l’attività del Club in vista del nuovo anno.
Leggi la rassegna stampa dell’evento

Info sull'autore

lions administrator