44^ Charter del Lions Club Narni con visita del Governatore Massimo Paggi

Dilions

44^ Charter del Lions Club Narni con visita del Governatore Massimo Paggi

Il Lions Club Narni ha festeggiato venerdì 25 ottobre il 44^ Anniversario della sua Charter Night, in concomitanza con la visita del Governatore del Distretto 108L, Dr. Massimo Paggi. La serata è stata preceduta dalla riunione tra il Governatore ed i membri del Consiglio Direttivo del Lions Club Narni.
Durante l’incontro il Presidente del Lions Club Narni, Cesare di Erasmo, ha illustrato al Governatore il programma dei service per la corrente annata lionistica, con una panoramica di quelli già realizzati e della parte in divenire, nel complesso proiettati sui temi fondamentali del lionismo, come la tutela della vista, il contrasto al diabete, l’attenzione ai giovani, l’impegno per ridurre la fame nel mondo e quello per lo tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile.
Con l’avvio della serata conviviale si è svolta la Cerimonia ufficiale, dando luogo agli interventi programmati, aperti da quello riservato alla presentazione del Governatore che è stata effettuata da parte del Presidente della VIII Circoscrizione Francesco Dell’Aira.
Vi è poi stato il saluto del Presidente Di Erasmo del Lions Club Narni, il quale ha ringraziato della partecipazione anche le altre autorità lionistiche presenti. Hanno infatti preso parte alla Charter: Il Presidente di Zona 8B Mariano Quartini, il Segretario Distrettuale Paolo Scilipoti, il Segretario Umbria Tiziana Modestini, il Cerimoniere della VIII E IX Circoscrizione Rolando Pannacci. Erano inoltre presenti il Past Governatore Pietro Pegoraro e i Coordinatori per il Distretto 108L GLT Cesare Cesarini e GST Michele Martella.
Molto apprezzato dai convenuti lo spazio dedicato alla commemorazione della 44^ charter, con una sintetica relazione curata dal Lion Carlo Capotosti, nell’ambito della quale ha ricordato il senso e gli ambiti di intervento dei tanti service organizzati ed erogati, nel lungo intervallo di tempo intercorso dalla fondazione del Club ad oggi, con i quali si è operato in tutti i principali ambiti della sanità, del sociale, della cultura e negli anni recenti, in maniera crescente, dell’ambiente.
Dopo la prima parte della cena vi è stato il discorso del Governatore, seguito dall’illustrazione e scambio dei guidoncini tra il Governatore ed il Presidente del Lions Club di Narni. Ancora, appresso, la conclusione di questo momento ha visto lo scambio degli omaggi con la consegna degli stessi alle autorità lionistiche ed agli ospiti presenti.
In questa sessione della conviviale, infatti, il Governatore ed il Presidente del Lions Club Narni Di Erasmo hanno omaggiato anche i Presidenti dei Lions Club presenti: Franco Rosella per il Club di Orvieto, Loris Antonelli per quello di Sangemini – Terni dei Naharti, Carlo Viola per il Club Terni Host, Enrico Malizia per il Lions Club Terni – San Valentino, Anna Ansuini Recchi per il Lions Club Valnerina, Micaela Capoccia Segretario del Lions Club Terni Interamna e Davide Gigli, Segretario del Lions Club Todi che è anche il Club sponsor di quello di Narni.
Dopo il saluto finale ed i ringraziamenti di rito, l’abituale tocco della campana ed il cordiale commiato dei partecipanti.


Info sull'autore

lions administrator