1995-96

Attuazione Service Distrettuale e di Club “Il nostro Comune, il nostro Statuto: l’impegno di solidarietà civile dei Lions per rendere concreta ed operativa la partecipazione del cittadino alla vita delle istituzioni”.

Conferenze-dibattito nell’ambito delle IV classi del Liceo Scientifico e dell’istituto Geometri di Narni centrate sullo Statuto del Comune ed elaborazione del tema dal titolo “Lo Statuto come strumento di democrazia e di artecipazione del cittadino alla vita della Comunità.

Riflessioni e suggerimenti”. Premio al miglior tema di ogni scuola dedicato alla memoria del Socio Fondatore Ing. Angelo Bufi; Attuazione Service “I giovani e l’Europa”.

Attività di sensibilizzazione e informazione dirette ai giovani delle V classi degli Istituti Superiori di Narni sui vari programmi della Unione Europea per i giovani (Erasmus, Socrates, Leonardo, ecc.) con elaborazione di un questionario. Donati alle Scuole CD Rom e Dischetti contenenti dettagliate informazioni sull’argomento oltre a quelle su tutte le Università italiane e le relative strutture di servizio.

Restauro della prima parte degli affreschi del XII secolo dei sotterranei dell’auditorium di S. Domenico in Narni; Dono di un computer attrezzato al Centro di Riabilitazione Sociale B.Lucia di Narni.

Contributo per il Service Nazionale “Obiettivo: persone vere per vincere la leucemia”; Contributo Service Nazionale “La solidarietà come impegno di tutti: Progetto Albania”; Contributo Service Zona per la I edizione Concorso Nazionale “Certamen Taciteum” riguardante la traduzione delle opere di C. Tacito.